26/10/18

Alle operaie di Montello, il comunicato del MFPR




Massima solidarietà e sostegno alle operaie della Montello illegittimamente buttate fuori dal posto di lavoro in occasione dell’ennesimo cambio appalto. Colpite perché lottano per la dignità e i diritti di tutte le lavoratrici. Hanno iniziato la loro battaglia per aver pagate tutte le 8 ore di lavoro e non 7.30, come parte della lotta alle discriminazioni di genere l’8 marzo con lo sciopero delle donne.
anche se nell’accordo sindacale è previsto il passaggio dalla vecchia cooperativa alla nuova, questa illegittimamente si rifiuta di assumerle.
Una lotta importante perché intreccia la lotta di classe, di genere, antirazzista. Lotta importante perché, come ci hanno detto in occasione del presidio davanti al Tribunale per vedersi riconosciuto il pagamento della mezz’ora, “non è giusto il sistema delle cooperative, le/gli operaie/i devono essere assunti direttamente dalla fabbrica”

Facciamo appello, in primis, alle donne in lotta, alle lavoratrici a sostenere le operaie della Montello perché la loro lotta è la nostra lotta!

Se colpiscono una colpiscono tutte e unite dobbiamo rispondere!
Devono riprendere il loro posto!


Mfpr
Per contatti: Milano - mfpr.mi1@gmail.com - 3339415168

Nessun commento: