06/03/11

violentata in cella di sicurezza da 4 carabinieri

dopo le denunce di violenze nei CIE, durante la "caccia" alle prostitute in strada a seguito delle ordinanze antiprostituzione, le carceri "a luci rosse", nuove denunce di violenze in caserma a Roma.

da la repubblica, (03 marzo 2011)

"Violenza sessuale in cella di sicurezza, indagine su quattro carabinieri.
La procura ha aperto un'inchiesta sulla denuncia di una donna che era trattenuta nella caserma del Quadraro. I militari sono stati trasferiti"

La procura di Roma sta indagando su una presunta violenza sessuale che sarebbe avvenuta in una caserma di Roma, in zona Quadraro. Una storia controversa: la vittima, arrestata quella stessa notte, ha denunciato di essere stata violentata da due carabinieri mentre era detenuta in una cella di sicurezza. Altri due avrebbero invece fatto da pali, controllando che non ci arrivasse nessuno. I magistrati e i carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci stanno ora cercando di accertare se effettivamente la violenza si è consumata: il quadro è ancora da chiarire.
La vicenda risale alla settimana scorsa. La giovane si è presentata in stato confusionale al pronto soccorso del Casilino. Qui ha raccontato ai medici che era stata violentata in una caserma da alcuni carabinieri dopo che era stata arrestata. Alla donna che era accompagnata da un ragazzo, i sanitari hanno consigliato di fare subito denuncia. Cosa che è avvenuta. Da qui l'indagine della procura che adesso è alle prime battute. I militari, chiamati in causa per l'accaduto, intanto sono stati assegnati in via provvisoria al gruppo di Ostia.

Nessun commento: