20/03/21

La lotta delle lavoratrici non si ferma! Le prime ad essere licenziate, le prime a lottare - Tutta la nostra solidarietà

Facciamo appello a queste, ed ad altre, lavoratrici in lotta a collegarci, unirci - anche in realtà del sud (Taranto, Palermo, ecc.) le lavoratrici stanno lottando per il rientro al lavoro, contro la privatizzazione degli asili, per la internalizzazione.
Insieme, possiamo essere più forti!
Per questo, invitiamo le lavoratrici a partecipare alla prossima assemblea nazionale donne/lavoratrici on line che si terrà dopo pasqua, probabilmente il 9 aprile - comunicheremo orario e link, e sarebbe utile avere un contatto diretto - per noi è lavoratriciprecariedisoccupate@gmail.com - 3408429376


Siena. 70 lavoratrici dicono no all'esternalizzazione del nido ‘Le Biciancole’. Rimossi gli striscioni che erano stati posizionati a Palazzo Pubblico. Le maestre d'asilo: "I servizi educativi restino pubblici".

Montecatini (Pt). Il dramma delle tante lavoratrici della profumeria Douglas: “Perdiamo il posto di lavoro per la decisione dell'azienda”. La solidarietà: coinvolti anche gli storici punti venditi di via degli Orafi a Pistoia e di corso Matteotti in centro. 

Lavoratori della Scuola scendono in piazza per il posto di lavoro. A Firenze, Livorno, Massa Carrara e Siena, davanti alle prefetture per ottenere una soluzione in tempi brevi per reinternalizzare 60 posti nel settore della pulizia e della sorveglianza degli istituti.

Massa. Pulizie, i dimenticati del lavoro nelle scuole. Un anno senza soldi: “Chiediamo dignità”. Una lavoratrice in piazza: “Prima lavoravamo tutte, non capisco perché per noi escluse non ci siano soluzioni”. Manifestazione in piazza Aranci e in altre piazza toscane, dei lavoratori della scuola ex Lsu e appalti storici. In 12 sono rimaste escluse dalle internalizzazioni del personale, rimanendo senza lavoro.

(dal Cla)

Nessun commento: