23/03/20

Femminicidi in tempi di coronavirus - MFPR

Per tante donne stare chiuse in casa per molte settimane sta diventando una causa aggravante del rischio femminicidi, violenze, maltrattamenti continui. Già, solo per quello che emerge dai mass media, vi sono stati gravissimi tentativi di femminicidi. E chissà quante violenze fisiche, psicologiche e sessuali si stanno perpetrando nel chiuso e silenzio delle mura domestiche.
Da quello che sappiamo poche sono le Regioni, i Comuni che stanno mettendo in atto alcune misure perchè le donne non siano sole e possano denunciare, ma è troppo poco; mentre nei vari decreti del governo questo problema semplicemente non esiste e le misure di restrizioni, di maggior scarico di assistenza e servizi sulle famiglie, che poi al 90% significa sulle donne in questo sistema borghese, stanno contribuendo moltissimo ad aumentare l'oppressione familiare delle donne.

Noi NON POSSIAMO STARE FERME E ZITTE:
  • da un lato dobbiamo pretendere dalle Istituzioni, dal governo interventi massicci di sostegno alla condizione delle donne, sia quotidiani sia di emergenza contro i femminicidi; far sentire con forza la denuncia, la voce delle donne, come delle lavoratrici che sono ancora nei vari posti di lavoro subendo doppio sfruttamento e oppressione sul lavoro e in casa;
  • dall'altra AUTORGANIZZIAMOCI, in tutti i modi possibili, osservando chiaramente le misure sanitarie, sui posti di lavoro, nei quartieri, nei caseggiati.

L'unità, la lotta ancora di più per le donne vuol dire: salvezza di vita!

IL MFPR METTE A DISPOSIZIONE PER OGNI DENUNCIA, SEGNALAZIONE, I SUOI MEZZI DI COMUNICAZIONE:
mfpr.naz@gmail.com - FB movimento femminista proletario rivoluzionario - tel nord: 3339415168 - centro: 3287223675 - sud: 3339199075 - 3408429376

Nessun commento: