20/03/20

Ci dispiace ma lo avevamo detto, e difendere l'arma dello sciopero delle donne andava fatto: 18 donne uccise dall'inizio dell'anno, 3 i femminicidi oscurati dall'emergenza coronavirus


Pesaro, separati in casa ma non possono uscire per l'isolamento: tenta di uccidere la moglie a martellate


PESARO - Le mura di casa che opprimono un rapporto matrimoniale già naufragato. L’emergenza Coronavirus mette a dura prova anche le coppie. Tanto che un 70enne ha tentato di uccidere la moglie a martellate al culmine di un litigio. E’ successo a Sant’Angelo in Lizzola intorno alle 7,30 del mattino in una abitazione di campagna in cui vive la coppia di 70enni nell’appartamento al piano inferiore. Sopra il figlio con la sua famiglia. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e dalle notizie che si apprendono dagli avvocati, la coppia era praticamente separata in casa. E in questi tempi in cui non si può uscire a causa delle misure draconiane imposte dal dilagare del contagio, gli attriti tra i due anziani coniugi sarebbero aumentati. Ieri mattina ancora un litigio. Finchè il 70enne, originario di Benevento, ha preso una mazzetta e ha iniziato a colpire la moglie alla testa. Momenti concitatissimi, interminabili. Ma i rumori e le urla hanno allertato la nuora e la nipote di 17 anni che sono corse immediatamente al piano inferiore per capire cosa stesse succedendo.

La scena che si sono trovate davanti era agghiacciante. La donna era a terra, piena di sangue, si teneva la testa con le mani. L’uomo stava in fronte a loro con il martello. La ragazzina ha iniziato a urlare contro l’uomo: «Non toccare la nonna. Non la toccare: smettila». La nuora si è subito frapposta tra i due per evitare che il pensionato ormai fuori controllo potesse andare avanti nei suoi intenti aggressivi. E nel farlo ha ricevuto lei stessa una martellata riportando una leggera contusione. Immediata la chiamata al 118 e ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari di Montecchio che hanno arrestato il pensionato con l’accusa di tentato omicidio.


Gennaio

12 vittime

Milano
Domenica 5
Catania
Domenica 5
Formia
Giovedì 9
Verona
Martedì 21
Valenza
Venerdì 24
Bedizzole
Lunedì 27
Mazara del Vallo
Mercoledì 29
Versciaco di San Candido
Giovedì 30
Mussomeli
Venerdì 31
Mussomeli
Venerdì 31
Alghero
Venerdì 31
Genova
Venerdì 31

Febbraio

2 vittime

Piossasco
Giovedì 6
Ossi
Sabato 15

Marzo

4 vittime

Camaiore
Mercoledì 4
San Michele di Appiano sulla Strada del Vino
Martedì 10
Beinasco
Venerdì 13
San Vito dei Normanni
Giovedì 19

Nessun commento: