27/04/21

Una delegazione dell'assemblea donne/lavoratrici a Prato



Nella manifestazione a prato in solidarietà con gli operai della Texprint è stata presente una delegazione di compagne del Mfpr, lavoratrici dell'Assemblea donne/lavoratrici, arrivate dalle diverse città (Milano, Bologna, L'Aquila). 

Hanno affisso uno striscione "Contro sfruttamento e repressione Donne in lotta per la rivoluzione Tutta la vita deve cambiare" sul muro della gradinata del castello, e distribuito il foglio, preso con interesse soprattutto da giovani e immigrate. 

Purtroppo la presenza delle donne non era numerosa ma le lavoratrici hanno molto apprezzato il foglio; abbiamo parlato con loro del lavoro dell'assemblea delle donne, in questo modo chi ha accettato di prenderlo ha voluto partecipare a questo percorso raccontando un pezzo dei suoi disagi sul lavoro.

Una compagna si preparava ad intervenire in piazza quando è giunta però la notizia dell’acido buttato addosso al picchetto da uno dei padroni; dal palco si è invitati tutti a interrompere gli interventi e spostarsi alla Texprint. 
Ed a quel punto è stato davanti ai cancelli della Texprint che la compagna ha fatto l'intervento; alla fine più bello perchè proprio davanti al presidio dei lavoratori.

Intervento di una compagna del MFPR

Nessun commento: