16/03/23

Lavoratrici asili Taranto: e dopo lo sciopero dell'8 marzo, nuovo sciopero il 29 marzo!

 La lotta continua fino a risultati

Dopo il riuscito sciopero dell'8 marzo

29 MARZO SCIOPERO

Lo sciopero dell'8 marzo è pienamente riuscito; cosi' come è stata bella la giornata di lotta.

ORA NON DOBBIAMO MOLLARE FINO A RISULTATI EFFETTIVI

Con lo sciopero dell'8 marzo abbiamo posto con forza, determinazione la lotta SU SALARIO, AUMENTO ORARIO DI LAVORO, SALUTE E SICUREZZA

In piazza Castello l'ass. Viggiani si è fermata a parlare con noi lavoratrici per tanto tempo; è stato di fatto un riconoscimento delle lavoratrici in sciopero.

Ma nel merito le parole della Viggiano non sono cambiate: riconosce e nostre ragioni ma dice che il Comune non ha soldi per migliorare ora la nostra condizione.

Mentre la Ditta servizi Integrati alla flebile apertura fatta in Prefettura per un Tavolo per la trattativa salariale, non ha fatto seguire finora alcun fatto; e lo stesso vale sul fronte di tutte le attrezzature necessarie richieste a tutela anche della nostra salute.

PER QUESTO LA LOTTA DEVE CONTINUARE.

Il 29 marzo deve essere uno sciopero possibilmente più grande

Chiediamo a chi non ha scioperato il giorno 8, di farlo il 29,perchè non con le chiacchiere ma solo con la nostra azione otterremo risultati (questo lo abbiamo dimostrato anche nel recente passato in cui le cose che abbiamo ottenuto, ausiliariato, sostituzioni al 100%, riduzione delle sospensioni, sono tate ottenute solo con la nostra azione).

Chiediamo ai genitori dei bambini di sostenerci, stare dalla nostra parte, perchè ogni nostro miglioramento delle condizioni di lavoro andra' a vantaggio anche del sercizio per i loro bambini.

Abbiamo fiducia che anche questa volta, soprattutto questa volta, la spunteremo.

LAVORATRICI ASILI DELLE PULIZIE/AUSILIARIATO SLAI COBAS E USB 

Nessun commento: