25/03/23

I nuovi mostri - Non c'è limite alla barbarie fascista/sessista. Ma questo pone che non ci deve essere neanche limite alla lotta delle donne

FdI: carcere per i genitori gay

Cirielli FdI vice ministro degli Esteri: togliere i figli alle madri detenute
Carceri, Cirielli: "Se una madre è detenuta, le si tolga la patria potestà... Se una madre viene condannata e finisce in carcere le si deve togliere la patria potestà, visto che se si va in carcere vuol dire che si è commesso un reato grave punibile con almeno cinque anni... considero ancora più ingiusto lasciare la patria potestà a madri degeneri..."
Le critiche sono arrivate anche da Alessandro Zan: "Fratelli d’Italia continua ad accanirsi contro i bambini. Oggi Cirielli vuole togliere la patria potestà alle madri detenute. Quindi una donna che sbaglia, oltre la pena, deve perdere i figli, rendendo di fatto un bambino orfano della madre. Siamo alla follia".


L’Uganda mostra il futuro dell’Italia, in tempi di governi fascisti, razzisti e sessisti

Il parlamento ugandese ha approvato a tempo di record una nuova legge che stabilisce che “il solo fatto di identificarsi come appartenente alla comunità Lgbt+ è illegale. I cosiddetti “atti di omosessualità aggravata” sono puniti con la pena di morte, e i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso con il carcere a vita.

La marcia all’indietro del governo Meloni, in atto in questi giorni, con la canea, non certo solo di parole, contro i figli di gay e lesbiche, è in Uganda che vuole arrivare, ed è chiaramente una delle ragioni fondanti per cui la lotta contro questo governo, questo Stato e questo sistema non ha soluzioni: reazione o rivoluzione, barbarie o liberazione.

Nessun commento: