01/09/18

"La 15enne se l'è cercata", “fucilarle sul posto come in guerra…rom bastardi”, “ormai prima di trombare una e meglio che vi trovatei un avvocato per sicurezza”



Sono solo alcune “perle” di Mauro Maistro, lo sbirro leghista ancora in servizio, che commenta gli stupri di Jesolo e Rimini. Ma al contrario di Selvaggia Lucarelli, non crediamo che sia una mela marcia. Marcio è tutto l’apparato dello stato che difende questo sistema. Marcio è questo sistema, senza se e senza ma. Per questo le donne devono scatenare la loro furia per abbatterlo.

Da Repubblica:

Stupro di Jesolo, post shock di un poliziotto: "La 15enne se l'è cercata"

Bufera sul post di un agente del commissariato di Adria, a Rovigo. Sul suo profilo Facebook frasi violente su migranti, rom, Cucchi. Il Viminale valuta profili di responsabilità disciplinare

La ragazza di 15 anni, violentata sulla spiaggia di Jesolo, secondo lui "se l'è cercata". Commenti violenti, frasi piene d'odio, sfoghi volgari sui social. Solo che a scriverli questa volta è un poliziotto. Mauro Maistro, agente del commissariato di Adria, a Rovigo, si esprimeva così commentando la notizia dello stupro per cui è finito in carcere un 25enne senegalese. Il suo profilo, aperto, è stato scovato da Selvaggia Lucarelli, che ha pubblicato alcuni screenshot.


"Queste ragazzine - scriveva Maistro sul suo profilo - pensano di rimediare una canna facendo ... agli spacciatori. Poi trovano quello che invece vuole ... e allora piangono perché le stuprano". Frasi violente e odiose, che l'autore ha ora cancellato dal profilo social. La vicenda di Jesolo non è l'unica su cui il poliziotto ha deciso di pronunciarsi. Commenti shock anche sulla violenza di Rimini ("troppe donne che prima si mettono in situazioni strane e poi fano le vittime"), sul caso Diciotti ("prima vanno a prendersi i negri dove non dovrebbero... ora vogliono sbarcare la merce"), contro rom e sinti ("fucilarle sul posto come in guerra")
Non sono sfuggite all'odio dell'agente neanche Laura Boldrini, parlamentare di Leu ed ex presidente della Camera, e l'ambasciatrice di Malta Vanessa Frazier. Anche sul film "Sulla mia pelle", dedicato alla tragica vicenda di Stefano Cucchi, Maistro aveva espresso tutto il suo disprezzo: "la celebrazione di una persona che valeva poco da vivo e che da morto è diventato un affarone".



Il Codacons ha chiesto che l'agente venga sollevato dal servizio. La Questura di Rovigo, da cui dipende il commissariato di Adria, sta svolgendo accertamenti sulla serie di post attribuiti al profilo di Maistro, tuttora in servizio. Informati anche il Viminale e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che sta seguendo la vicenda. "L'amministrazione - hanno spiegato fonti del Viminale - ha trasmesso gli atti agli uffici competenti affinché venga valutato con immediatezza ogni profilo di responsabilità disciplinare".

Ecco chi è Mauro Maistro, degno servo di questo Stato, degno servo di questo sistema capitalistico:

Nessun commento: