26/03/17

A Sergio Manes un saluto dalle compagne del Mfpr

Durante la “Marcia delle donne” che toccò diverse città italiane a dicembre 2015, dal nord al sud, cui l’Mfpr ha dedicato il Foglio del mese di gennaio 2016, le compagne incontrarono a Napoli Sergio Manes, editore della “Città del Sole”. Qui di seguito riportiamo, come sentito saluto al compagno, morto il 19 marzo e di cui ieri si è tenuta una forte commemorazione a Napoli, il pezzo in cui si parla di questo incontro:

"UN SINGOLARE E INTERESSANTE INCONTRO A NAPOLI IL 12 DICEMBRE con l'editore di Città del Sole e con il Prof. Di Marco, esperto marxista, dell'Università Federico II; un incontro si può dire tenuto all'insegna della nostra parola d'ordine: "Sono le donne che hanno più interesse alla teoria rivoluzionaria".
Abbiamo parlato della produzione teorica del Mfpr, testimoniata dai vari opuscoli presentati nel dépliant, e in particolare del prossimo lavoro di "formazione rivoluzionaria" delle donne on line che inizieremo in questo nuovo anno.
Da questo incontro sono uscite due importanti proposte. L'editore della Città del Sole ha parlato sia di pubblicare libri/opuscoli già prodotti dal Mfpr, sia di produrne di nuovi sia storici sulla lotta delle donne, sia su tematiche molto attuali della condizione femminile.
Ma è stato soprattutto il Prof, Di Marco che ci ha chiamato ad una sfida entusiasmante: "entrare nell'Università!". Organizzare la presentazione all'Università di alcuni testi del Mfpr, su alcune temi fondamentali della questione femminile.
Una sfida chiaramente non semplice, ma che raccogliamo con nuovo impegno!"

Nessun commento: