04/03/17

Taranto - verso lo sciopero delle donne 8 marzo - le tante iniziative delle lavoratrici

 
Le lavoratrici, precarie dello Slai cobas per il sindacato di classe stanno preparando intensamente lo sciopero delle donne dell’8 marzo.
 
Il 2 marzo le lavoratrici hanno fatto un ampio giro nelle scuole e negli asili, da Paolo Vi, ai Tamburi, alla Salinella, ecc,, per incontrare, fare piccole assemblee soprattutto con le lavoratrici delle pulizie e ausiliariato, della Dussmann e Servizi integrati;
sempre il 2 marzo vi è stata un’assemblea di donne, giovani a Talsano presso la sede dell’Arci, a cui è seguita la proiezione del Film “7 minuti”.
 
QUESTA SERA, LE LAVORATRICI FARANNO VOLANTINAGGIO ALL’AUCHAN, sia alle lavoratrici dell’Ipermercato e dei negozi della Galleria; sia fuori all’ingresso dell’Auchan.
SEMPRE IN SERATA, FAREMO UN SIT IN ITINERANTE AL CENTRO CITTA’  con volantinaggio, locandine e comizi informativi volanti
 
LUNEDI’ 6 MARZO, le lavoratrici andranno ad incontrare le studentesse in due scuole, a prevalenza femminile, Cabrini e Vittorino;
subito dopo andranno a diffondere il volantino alle lavoratrici di TELEPERFORMANCE (che ancora devono subire i ricatti aziendali).
 
MARTEDI’ 7 MARZO con le lavoratrici della Pasquinelli in presidio alla Provincia per la difesa del posto di lavoro, già in stato di agitazione.
 
INFINE, L’8 MARZOTUTTE IN SCIOPERO E TUTTE AL MATTINO IN PIAZZA CASTELLO ALLE ORE 9 – PRESENTEREMO LA NOSTRA PIATTAFORMA DI LOTTA!
In serata ci uniremo a tutte le altre donne, ragazze nel corteo del movimento ‘nonunadimeno’.
 
LAVORATRICI SLAI COBAS per il sindacato di classe - Taranto
 
TA. 4.3.17

Nessun commento: