07/03/17

Nelle fabbriche le delegate FIOM chiamano allo sciopero delle donne le lavoratrici, contro la scelta del gruppo dirigente di non aderire

ciao a tutte! Vi informo su alcune delle adesioni da parte di compagne e 
compagni della Fiom allo sciopero dell'8 marzo (l'adesione ovviamente è un fatto politico, lo sciopero è convocato comunque dalle varie sigle di 
base).
Aderisce allo sciopero la Rsu Fiom della Necta di Bergamo (dove le operaie scesero in sciopero anche nello sciopero delle donne del 2013,  e dove è presente anche lo Slai cobas sc e le operaie dello Slai cobas sc stanno da tempo lavorando per lo sciopero dell'8 marzo - ndr) e la Electrolux di Susegana, due grandi aziende molto femminilizzate, dove lavorano centinaia di donne. Sciopererà 2 ore anche la Same di Treviglio.
E soprattutto la Fiom di Trieste ha dichiarato sciopero di 8 ore. 
Il segnale è che in alcuni territori e in alcune fabbriche e posti di lavoro importanti si sciopererà comunque, nonostante la scelta sbagliata del gruppo dirigente di non aderire. Spero ce ne siano altri. 
abbraccio Eliana
___________________________

Lavoro in un centro di ricerca e ho un contratto da metalmeccanica FIOM CGIL; la RSU si è rifiutata di mandare ai dipendenti la comunicazione dello sciopero e a quel punto mi sono adoperata per farlo io direttamente e ho inviato all'ufficio del personale le indizioni di sciopero dei sindacati di base...
Io aderirò allo sciopero. 
Abbracci
Emanuela

Nessun commento: