14/12/21

Grave operaia di 22 anni, incastrata col braccio nel rullo del pellame per 30 minuti. C'è una sola strada per fermare questi femminicidi: l'organizzazione delle donne/lavoratrici nel movimento femminista proletario rivoluzionario per una lotta a 360° contro questo sistema assassino


Una operaia di 22 anni di Trento è ricoverata in gravi condizioni dopo essere rimasta per circa mezz’ora con il braccio incastrato in un macchinario per la lavorazione del pellame a Vallarsa. A chiamare i soccorsi i suoi colleghi.

Per quasi 30 minuti è rimasta con il braccio incastrato in un macchinario per la lavorazione del pellame. Si trova in gravissime condizioni una operaia di 22 anni di Trento rimasta vittima questo pomeriggio dell'ennesimo incidente sul lavoro in Italia: è successo in una conceria di Vallarsa, in Trentino. La ragazza stata immediatamente soccorsa dai colleghi che hanno allertato vigili del fuoco, Trentino emergenza e carabinieri che ora stanno verificando le misure di sicurezza adottate dall'azienda. Attualmente si trova ricoverata all'ospedale Santa Chiara, dove è stata trasportata in elisoccorso, ma non sarebbe in pericolo di vita nonostante le fratture riportate.
Secondo quanto riporta la stampa locale, era dolorante e molto spaventata, è stata un sottoposta a sedazione per il dolore. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri e gli ispettori dell'Uopsal, i tecnici della sicurezza del lavoro dell'Azienda sanitaria, per i rilievi sull'incidente e sullo stato della sicurezza nella fabbrica.

Nessun commento: