01/04/25

Formazione rivoluzionaria delle donne - COMUNICATO IMPORTANTE

Da giovedì avvieremo su questo blog una formazione rivoluzionaria delle donne, a scadenza settimanale.
Pubblicheremo parti importanti di nostri opuscoli, dossier, così come interventi, contributi di comuniste/rivoluzionarie di altri paesi; testi tratti dalla nostra scienza del marxismo-leninismo-maoismo che trattano e danno un contributo, fondamento scientifico, teorico, ideologico alla condizione delle donne e al processo di liberazione/rivoluzione della maggioranza dell'umanità. 
Pubblicheremo anche interventi, commenti, riflessioni altre, che invitiamo a inviarci  
Con questa Formazione rivoluzionaria vogliamo che le donne, in particolare le donne proletarie, a cui è principalmente diretta questa formazione, elevino la loro conoscenza/coscienza di classe, femminista, rivoluzionaria, per combattere chi ci propugna teorie borghesi, che a volte si presentano anche sofisticate, ma che vogliono far credere che la condizione di oppressione, di subalternità delle donne sia solo da riformare in questo sistema sociale borghese di moderno medioevo, e non da combattere ribellandosi e lottando per rovesciare questo sistema. Altri ne fanno solo una questione di trasformazione di idee, tentando di impedire una prassi rivoluzionaria. 
Senza elaborazione teorica, anche se le donne lottano ogni giorno vengono guidate da teorie borghesi, piccolo borghesi che vogliono al massimo indorare le doppie catene.  
In questo senso chi ha più interesse alla teoria sono le donne! Perchè senza teoria non c'è rivoluzione, e senza rivoluzione non c'è liberazione

Nessun commento: