17/01/19

Lettera della rivoluzionaria palestinese Leila Khalid a Leyla Güven



La Leila Khalid del Fronte di liberazione popolare palestinese, nella sua lettera a Leyla Güven, ha detto: "la tua pazienza e la tua lotta batteranno la fame".

L'icona del Fronte di liberazione del popolo palestinese Leila Khalid ha inviato una lettera al co-presidente del DTK e alla deputata dell'HPP Hakkari Leyla Güven, che è in  sciopero della fame da 70 giorni chiedendo la fine dell'isolamento del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan.

La lettera recita:

Dalla donna palestinese Leyla Khalid alla donna curda Leyla Güven
Alla mia cara amica Leyla Güven rinchiusa nelle segrete dei persecutori, migliaia di calorosi saluti.
Il dungeon non ha potuto bloccare la voce che ci è arrivata a mobilitare tutti i parlamenti del mondo per soddisfare la richiesta di liberazione di prigionieri politici, in particolare il grande rivoluzionario Abdullah Öcalan.
Nelle carceri turche e israeliane i rivoluzionari stanno facendo lo sciopero della fame per la libertà, la giustizia, per fermare il sistema dominante che vuole rompere la voce delle persone che vogliono la democrazia.
A nome mio e in nome delle donne palestinesi dico che userò la mia voce contro tutti gli attacchi contro i rivoluzionari.
La mia cara amica Leyla,
Diciamo che la persecuzione dei sotterranei non continuerà. La tua pazienza e la tua lotta batteranno la fame.
Più lo sciopero della fame è difficile, più la lotta è onorevole. Le persone e tutti gli amanti della libertà nel mondo rispondono con le loro azioni.
Ti bacio sulla fronte, ti tengo la mano.

Sei un modello per tutte le donne del mondo. Con la speranza della libertà ...

La tua amica in lotta
Leila Khalid

Nessun commento: