07/05/13

Con le mamme No Muos in lotta a Niscemi

Solidarietà a Samanta Cirinella, una mamma No Muos in lotta al presidio permanente a Niscemi in Sicilia, scaraventata con forza a terra dai poliziotti servi ...
al fianco di tutte le mamme No Muos, degli attivisti e della popolazione in lotta
 
***

NO MUOS Niscemi - questo governo usa ancora e sempre la polizia contro il presidio
 
Il comunicato del Coordinamento Regionale dei Comitati No MUOS sui fatti di stamani a Niscemi.

Il convoglio, scortato da numerosi mezzi di polizia e anche da agenti in tenuta antisommossa, incappa ugualmente in un gruppo di attivisti e di mamme  intervenuti sul posto sin dal mattino presto.

Alla richiesta degli attivisti e delle mamme rivolta alla polizia di lasciar passare solo gli eventuali militari americani e impedire l’ingresso degli operai e dei tecnici, gli agenti rispondono con un intervento in forza per rimuovere i cittadini italiani dalla strada al fine di consentire al convoglio di raggiungere la sua destinazione.

Una mamma del comitato No MUOS di Caltagirone, strattonata brutalmente e scaraventata violentemente a terra, perde i sensi. Soccorsa dai presenti che chiamano un’ambulanza è in questo momento in ospedale a Niscemi dove i sanitari le praticano le prime cure.

A Samanta Cinirella, questo il nome della signora, stanno giungendo attestati di solidarietà dal coordinamento regionale dei comitati No MUOS e da numerosissimi attivisti di ogni dove.

Nel video, a parte i mezzi italiani, è facile costatare come i mezzi del convoglio siano quasi tutti civili e non militari.

Nessun commento: