12/02/22

Sulla lista di Nudm dei sindacati di base su proclamazione sciopero 8 marzo


Nudm (vedete di seguito) sta comunicando la lista dei sindacati di base che stanno proclamando lo sciopero dell'8 marzo. Non viene, però, indicata la proclamazione fatta dallo Slai cobas per il sindacato di classe.
Le lavoratrici dello Slai cobas sc hanno fatto questa proclamazione già dal 7/12/2021 perchè l'anno scorso la CGS vietò lo sciopero dell'8 marzo in alcuni settori importanti come la scuola, con la giustificazione che altri sindacati per questioni vertenziali in questo settore avevano proclamato prima sciopero nei giorni vicino l'8 marzo. A questo punto, per quest'anno, ci siamo premunite in tempo...

Comunque, per la precisazione a Nudm. Nonostante le lavoratrici Slai cobas per il sindacato di classe abbiano già dato questa informazione di proclamazione sciopero nell'assemblea nazionale di Nudm del 22/23 gennaio, questa indizione non viene pubblicata nella lista. Anche gli altri anni Nudm ha comunicato con molta "difficoltà" l'indizione dello Slai cobas sc, benchè ogni anno sia stato il primo sindacato di base e di classe a farla - perchè all'interno di questo sindacato le donne decidono e determinano la sua azione - e in tanti anni da solo, nonostante appelli alla proclamazione unitaria con gli altri sindacati di base, e benchè le lavoratrici Slai cobas sc traducano sempre la proclamazione in scioperi reali sui posti di lavoro e non ad iniziative serali o virtuali.

Le lavoratrici Slai cobas per il sindacato di classe
Rispondi a questo articolo scrivendo sopra questa linea

Nuovo articolo su Non una di meno

PROCLAMAZIONI SCIOPERO 8 MARZO E LISTA SINGOLE ADESIONI DI CATEGORIA IN AGGIORNAMENTO

di nonunadimeno

Il sito gratuito è supportato da pubblicità. Scopri di più

nonunadimeno | 11 febbraio 2022 alle 22:11 | Categorie: Senza categoria | URL: https://wp.me/p7TFhG-2U2
 WordPress.com

Nessun commento: