Di scuola e di lavoro non si può morire. Anche Palermo in piazza contro la scuola dei padroni. Gli interventi delle studentesse e delle lavoratrici Slai cobas sc ed MFPR
Ieri a Palermo una giornata animata dalle proteste degli studenti che si sono unite a quelle che in questi giorni ci sono state in tante città.
Nella manifestazione del pomeriggio a Piazza Politeama una delegazione di lavoratori e lavoratrici dello Slai Cobas sc si è unita alla protesta degli studenti di diversi collettivi.
Diversi gli interventi di studentesse e studenti, di cui pubblichiamo alcuni video, che hanno espresso anche la volontà di non fermarsi nella lotta e l’importanza dell’unità in essa con i lavoratori.
Tanti gli slogan “lavorare meno lavorare tutti”, “le nostre scuole non sono aziende, la cultura non si vende”, “padroni borghesi ancora pochi mesi” …
Gli studenti hanno apprezzato la presenza dei lavoratori, al microfono aperto anche gli interventi dello Slai Cobas sc, di una compagna del Mfpr, del Cobas lavoro privato, del Comitato No Muos…
Nessun commento:
Posta un commento