18/01/21

Un nuovo terribile femminicidio

L’ha accoltellata e uccisa davanti ai tre figli piccoli. Il terribile delitto il 16 gennaio, intorno alle 18 a Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia.


La vittima del terribile femminicidio è Victoria Osagie, nigeriana classe 1986, colpita senza pietà da Moses Osagie, l’uomo che amava, aveva deciso di sposare e con il quale si era trasferita in Italia. La giovane mamma sognava di vivere nel Bel Paese una vita serena ma i rapporti con il quarantaduenne negli ultimi tempi si erano deteriorati fino alla violenta lite di sabato sera.
Le urla hanno richiamato l’attenzione dei vicini di casa che, secondo una prima ricostruzione, hanno allertato i carabinieri che hanno raggiunto l’abitazione quando l’uomo aveva già compiuto il tragico gesto davanti ai figli di 10, 5 e 2 anni.
In diverse occasioni infatti tra marito e moglie si erano innescate violente liti spesso sfociate in violenze di Moses ai danni di Victoria. Talvolta erano intervenuti persino i carabinieri, che tuttavia non erano riusciti a fermare definitivamente gli abusi dell'uomo. L'ultima discussione furibonda risale a poche settimane fa, quando Victoria si era ammalata di covid e aveva dovuto rimanere in quarantena. 


Non era la prima lite tra loro, Victoria era già seguita dai servizi sociali ma non aveva mai formalizzato una denuncia. Sembra che la donna stesse tentando di cambiare vita, aveva intenzione di lasciare Moses e andare via di casa. L'assassino, stando a quanto emerso, era geloso in modo morboso.



Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/cronaca/omicidio-famiglia-osagie-concordia.html

Nessun commento: