A questa assemblea telematica hanno partecipato anche compagne del Mfpr da Milano e Taranto.
in questo link trovate un report fatto dall'assemblea Nudm:
assembleareteObiezionerespintaConsultori-keep | Riseup Pad
Questa è una prima brevissima nota di una compagna del Mfpr di Milano:Richiedi: mfpr.naz@gmail.com
Una assemblea molto partecipata, nella punta più alta 144 partecipanti, praticamente da tutta Italia. Il numero elevato di partecipanti e la necessità di risolvere problemi pratici, insieme al fatto che erano previsti una serie di interventi iniziali di associazioni/collettivi ha reso difficile poter intervenire.
E' stato messo un breve intervento sulla chat con la piattaforma delle donne/lavoratrici postati anche nel pad.
Chiaramente la qualità degli interventi è stata molto diversificata, come anche la volontà di trasformare le denunce in obiettivi concreti da raggiungere. Anche la questione -annosa- sull'opportunità o meno di cambiare la 194 è oggetto di dibattito.
Gli interventi delle laziali/romane da sempre impegnate sulla difesa dei consultori, non solo come numero di strutture ma anche come qualità e, quindi, ruolo delle donne nel controllo/gestione di essi, possono offrire spunti.
Naturalmente il limite è che ogni realtà si occupa di un terreno specifico, non "appare" la necessità, per le donne, di lottare a 360°, ma questo è un altro discorso. Il riferimento all'8 marzo, molto sullo sfondo, è stato posto solo in termini di portare le tematiche relative all'aborto e alla difesa della salute riproduttiva.
Nessun commento:
Posta un commento