08/03/22

Israele ha ucciso 60 donne palestinesi a Gaza in un solo anno

Ma questa guerra non interessa a nessuno Stato imperialista, non da profitti!
Il regime israeliano ha ucciso 60 donne palestinesi, comprese ragazze, nella Striscia di Gaza assediata in un solo anno, ha denunciato un gruppo per i diritti umani.
"Le donne palestinesi nella Striscia di Gaza sono vittime di attacchi militari israeliani diretti e indiretti, che è costata la loro vita e quella dei loro mariti e figli, distruggendo le loro case e provocando un'enorme pressione fisica e psicologica", ha denunciato, oggi, in occasione della Giornata internazionale della Donna, il Centro per i diritti umani Al Mezan.
Tra l'8 marzo 2021 e quest'anno, le aggressioni del regime di Tel Aviv hanno provocato la morte di 38 donne e 22 ragazze di Gaza, quattro delle quali uccise da proiettili di artiglieria e 56 da attacchi aerei , si legge nel testo.
Allo stesso modo, anche altre 397 donne e 248 ragazze sono rimaste ferite, secondo i dettagli della nota, si denuncia, tra l'altro, che le autorità israeliane hanno continuato a negare l'assistenza medica urgentemente necessaria a 70 donne e 42 ragazze.
Riferendosi alla guerra di 11 giorni nel maggio 2021 degli israeliani contro Gaza, il testo specifica che 99 donne hanno perso il marito e le case di proprietà di 742 donne sono state distrutte.
Di fronte a una situazione del genere, Al Mezan ha invitato la comunità internazionale a sollecitare il regime israeliano a rispettare il diritto internazionale, a porre fine agli attacchi ai civili palestinesi e a oggetti civili, nonché a porre fine all'assedio alla Striscia di Gaza.
Le brutalità di Israele continuano a lasciare un gran numero di palestinesi morti, feriti e detenuti sia a Gaza che altrove nel territorio palestinese occupato, mentre la comunità internazionale rimane in silenzio di fronte ai suoi crimini, incoraggiando questo regime a commettere ulteriori atrocità contro i palestinesi.

Nessun commento: