15/11/16

Le lavoratrici si preparano: il 25 novembre da Taranto a Roma...


Le lavoratrici si preparano: il 25 novembre da Taranto a Roma per assediare il parlamento - stiamo organizzando il pulman - per venire: 3339199075 - mfpr.naz@gmail.com

INVITO Alle redazioni dei giornali, delle emittenti televisive, a tutte le giornaliste e giornalisti:
 
PARLATE CON NOI!
 
Il 25 novembre lavoratrici, precarie, disoccupate, rappresentanti di migranti, braccianti, dal sud al nord, da Taranto a Torino, a Milano, da Palermo a Bologna, dall'Aquila a Roma, ecc. ecc., raccogliendo l'appello delle lavoratrici precarie delle coop. sociali di Palermo da tanto tempo in lotta (che vi alleghiamo) saranno a Roma in piazza Montecitorio dalle ore 9,30, per assediare i Palazzi del potere, il parlamento.

Noi donne lottiamo ogni giorno per il lavoro, il salario, contro le discriminazioni, lottiamo nelle cooperative contro contratti vergognosi che ci offendono, contro le violenze e molestie dei padroni, lottiamo nelle fabbriche contro chi vuole ridurre la nostra vita a macchina per il suo profitto e ogni giorno toglie un pezzo della nostra vita; lottiamo nel commercio, nei pubblici esercizi, contro il lavoro nero, i licenziamenti, i ricatti; lottiamo come disoccupate contro l'umiliazione di trovare lavoro; lottiamo contro la schiavitù e le violenze sessuali di caporale e padroni nelle campagne, lottiamo nella scuola, nei call center, nelle lotte per la casa, nelle lotte sul territorio per la salute, ma questa nostra voce e soprattutto le nostre lotte restano inascoltate, anzi vengono silenziate, oscurate anche dai mass media.
Noi donne subiamo quotidianamente l'oscena violenza sessuale e la catena infinita di femminicidi. Qui invece alcuni mass media ne parlano ma quasi ponendosi al “capezzale” delle donne violentate e morte; o al massimo ne fanno un problema di “cultura”.
Nessuno, o pochissimi, lega questa violenza alla nostra condizione generale fondata sull'oppressione, che produce violenze sessuali e femminicidi.
Ed è proprio questa condizione generale che noi il 25 novembre vogliamo portare a Roma, e a voi giornaliste, giornalisti raccontare realmente.

VI DICIAMO, STATECI A SENTIRE, PARLATE CON NOI, RACCONTATE LE NOSTRE DIFFICILI (MA ANCHE CONSIDERATE "PERICOLOSE") LOTTE DI CLASSE E COME DONNE!

VI INVITIAMO, QUINDI, A VENIRE IL 25 NOVEMBRE A PIAZZA MONTECITORIO DOVE DALLE ORE 9,30 SAREMO TUTTA LA MATTINATA O AD INCONTRARCI NEL POMERIGGIO NELLE VOSTRE REDAZIONI.

Nessun commento: