05/11/16

Roma - Solidarietà femminista/antifascista con le compagne attaccate alla Magliana

Al termine dell'assemblea tenuta a Casematte a L'Aquila con le compagne di ciriguardatutte, veniamo a sapere della feroce repressione che molte donne antifasciste di Roma, nel quartiere della Magliana, stanno subendo da parte di questo stato di polizia a difesa dei neo fascisti di forza nuova!
A queste donne e compagne va il nostro pensiero e la nostra solidarietà, con la promessa che il 25 novembre le lavoratrici saranno in piazza anche con loro e per loro, perché FEMMINISMO E' ANTIFASCISMO MILITANTE!

MFPR

Di seguito le prime notizie dai compagni dell'USI:

Ieri a Roma è stata una giornata campale, alla Magliana, antico quartiere operaio e proletario... ma anche sede storica della famosa "banda" legata all'estrema destra fin dalla metà degli anni 70, FORZA NUOVA E' UFFICIALMENTE ENTRATA APRENDO UNA SEDE, facendo lo stesso senza incidenti la manifestazione vietata per motivi di ordine pubblico, mentre alle strutture dei 
compagni-e antifascisti-e della zona a cui era stata vietata la contro manifestazione, botte da orbi dalla polizia, oltre 50 fermi tra i compagni.
I nazi sono entrati, danneggiandolo, nel centro sociale macchia rossa di Magliana.
E' una sconfitta storica, fascisti ne abbiamo sempre avuti ma mai avevano avuto tali spazi, per oltre 40 anni si era riusciti a tenerli lontani da un intervento pubblico, quindi dovremo tenere anche noi più alta la vigilanza in zona per la difesa degli spazi che utilizziamo...
Se si ringalluzziscono prendono fiducia...

Nessun commento: