16/11/13

E’ ora, sciopero delle donne. verso il 25 novembre

Ieri a Milano la necessità dello sciopero delle donne è stata portata anche a piazza della scala dove si è concluso il corteo dei confederali, sotto il palco del comizio conclusivo di Susanna camusso. le lavoratrici hanno accolto a tratti anche con commozione la notizia. Una lavoratrice ci ha raccontato delle umiliazioni-non ultima la riforma delle pensioni della Fornero che la costringe ad essere in carico ai servizi sociali:”dopo una vita di lavoro, in cui mi sono conquistata una dignità di persona, dopo il licenziamento sono ora a carico dei servizi sociali perchè non ho i requisiti per la pensione nè un lavoro che mi consenta di mantenermi” Anche per questo è lo sciopero delle donne.
Centinaia e centinaia di volantini sono andati letteralmente a ruba, anche in distinzione e critica alla Camusso , che ben abbiamo conosciuto a Milano ai tempi della lotta contro gli attacchi al diritto d’aborto.
Mercoledì scorso volantinaggio e attacchinaggio alla Statale. Positivi i commenti di tante studentesse che hanno colto la portata di questo sciopero.

 
mfpr milano

Nessun commento: