17/11/23

L'Aquila 17 novembre con la Palestina libera


Una cinquantina di studenti e studentesse hanno manifestato oggi a L’Aquila. Un corteo non molto numeroso, ma compatto, ben determinato e dichiaratamente antifascista e antisessista, che si è fermato davanti alla prefettura per denunciare la responsabilità del nero governo Meloni nel genocidio del popolo palestinese.


Poco prima sono stati distribuiti volantini contenenti da un lato i nomi dei palestinesi assassinati dallo stato terrorista di Israele, dal 7 al 26 ottobre, dall’altro il comunicato dei giovani palestinesi d’Italia.
Davanti la Prefettura è stata fatta  una flashmob, durante la quale è stato letto l'appello dei giovani palestinesi.


7 compagne e compagni hanno indossato le maschere di Meloni, Crosetto, Ursula von der Leyen, Biden, Jens Stoltenberg (segretario generale della Nato), Netanyahu, Herzi Halevi (capo di stato maggiore dell'esercito israeliano). Con le mani sporche di vernice rossa hanno aspettato che un’altra compagna finisse di leggere l’appello per poi buttare le foto di questi criminali per terra, insanguinandole e gettandole nella pattumiera, mentre al loro posto è stato scritto "FREE PALESTINE" e si è cercato di accendere una candela per onorare e salutare le/i martiri palestinesi.


Dopo un minuto di silenzio sono stati intonati slogans e dopo alcuni interventi il corteo è ripartito fino alla sede della Regione


Nessun commento: