24/11/18

24 novembre oggi DONNE A ROMA!


la "squadra di propaganda e agitazione" del Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario nello 'stato di agitazione permanente' di NUDM



Il governo Salvini/Di Maio, il fascio populismo al potere, chiama ad attrezzarci e organizzarci adeguatamente per combatterlo.
Un governo che già alle sue prime battute è tornato sull’attacco al diritto d’aborto, ha espresso il “moderno medioevo” della centralità della “sacra famiglia” e le concezioni e interventi reazionari e oppressivi intorno ad essa. 
Il fascismo, il razzismo sono una legittimazione del sessismo che inevitabilmente ha come conseguenza il potenziamento delle violenze sessuali, dei femminicidi, aggressioni omofobe, verso cui le soluzioni legislative repressive sono peggiori del male (vedi “pacchetto sicurezza”), perchè sono repressive soprattutto della libertà, dei diritti, delle lotte di noi donne. Ci vogliono irregimentare secondo la concezione “Dio, patria, famiglia”. 
Il grande movimento delle donne è stato la prima opposizione alla nascita di questo governo fascista-razzista-sessista, e siamo sempre in prima fila nelle mobilitazioni antirazziste e antifasciste, e sempre più contro le odiose politiche di attacco al lavoro e alle nostre condizioni di vita.
Ora dobbiamo accrescere la nostra lotta dovunque e a livello nazionale per spazzare via questo governo.

Nessun commento: