07/11/18

No al DDL Pillon contro le donne - Il 10 novembre ovunque antisessist@, antirazzist@, antifascist@



NO AL DDL PILLON CONTRO LE DONNE

Questo ddl, presentato da Pillon, denominato dell'”Affido condiviso”
Toglie alle donne, rese da questo Stato, da questi governi, dai padroni, sempre più dipendenti economicamente, con condizioni di vita e di lavoro sempre più precarie, difficili, l'assegno di mantenimento, scaricando sulle donne, anche economicamente, la cura dei figli.

E' uno strumento per impedire il divorzio. Per condizionare fortemente nelle scelte di libertà dai vincoli maritali le donne, che si troverebbero invece costrette a sopportare una relazione, anche brutta, violenta, per paura di non poter mantenere i figli.

Istituisce la figura del "mediatore". Le donne saranno costrette a pagare questa persona che ha il compito principale di non fare divorziare.

Ipocritamente in nome del pari diritto a tenere i figli, viene esaltata la concezione patriarcale che concede all'uomo diritti sulle donne, sui figli, e quasi niente doveri; nascondendo che l'affido dei figli alle donne è anche frutto dell'intreccio di condizioni storiche che continuano a scaricare sulle donne l'onere della famiglia, ma anche del disinteresse di molti uomini ad occuparsi dei figli.

Ipocritamente si parla di tutelare i diritti e interessi dei minori, ma in realtà i bambini/ragazzi vengono trattati come oggetti di proprietà, a cui è negata una libera scelta di dove stare, con chi stare, chi non volere, ecc.

E' uno strumento di ostacolo verso le donne che denunciano violenze, maltrattamenti, perchè prevede la perdita della responsabilità genitoriale e il risarcimento per chi “parla male” del coniuge.

Simone Pillon è noto per le sue posizione contro le unioni civili e l’aborto.

NO a questo governo sessista, razzista, fascista
24 NOVEMBRE A ROMA MANIFESTAZIONE DELLE DONNE (nonunadimeno).

Movimento femminista proletario rivoluzionario

Nessun commento: