25/11/18

ROMA 24/11: LA POLIZIA SESSISTA E FASCISTA TENTA DI IMPEDIRE INVANO L'ACCESSO ALLA METRO DOPO LA GRANDE MANIFESTAZIONE DELLE DONNE

Non una di meno - Napoli Stazione della metro a San giovanni. Abbiamo trovato ad aspettarci circa 50 poliziotti in assetto antisommossa ad impedire il nostro passaggio. Questo dispiegamento inutile di forze dell'ordine è stato una vera e propria provocazione machista e fascista, attraverso intimidazioni, minacce, strattonamenti ed insulti sessisti. Nonostante ciò la nostra risposta è stata decisa e determinata! Siamo riuscite a passare. LI ABBIAMO TRAVOLTI PERCHÈ SIAMO MAREA!
Questa è la sicurezza che vuole propinarci questo governo. PER NOI LE STRADE SICURE LE FANNO LE DONNE CHE LE ATTRAVERSANO.

Violenza su donne: momenti di tensione tra manifestanti e agenti in stazione metro San Giovanni
Roma, 24 nov 19:44 - (Agenzia Nova) - Momenti di tensione nella stazione della Metro A di San Giovanni, tra una folla del corteo "Non una di meno" e agenti di polizia in tenuta antisommossa, disposti in blocco davanti ai tornelli. In particolare, i dimostranti sono arrivati a fronteggiarsi con gli agenti che, a causa del gran numero di persone che cercava di varcare il passaggio, stavano tentando di mantenere l'ordine pubblico per garantire il regolare flusso degli utenti. Alla fine, il tutto si è risolto senza conseguenze, con i varchi che si sono aperti per consentire il flusso dei manifestanti e sbloccare il passaggio. (xcol2)

Nessun commento: