01/02/13

VERGOGNA! VERGOGNA! - secondo report dal presidio de l'Aquila

VERGOGNA! VERGOGNA!
Appena 8 anni allo stupratore/assassino ex militare Francesco Tuccia.
Questa è stata la sentenza emessa questa sera dal giudice Giuseppe Grieco al processo de L'Aquila per lo stupro e il tentato omicidio di "Rosa". Neanche i 14 anni chiesti dal PM sono stati dati ad uno che si meritava l'ergastolo! Il fatto più scandaloso è che sia stata fatta cadere l'accusa di tentato omicidio, quando per l'efferata violenza che accompagnò lo stupro, denunciata dai medici che dissero di non aver mai visto una cosa del genere, l'abbandono della ragazza seminuda nella neve, sanguinante, "Rosa", che dichiarò subito "Volevano uccidermi", uscì viva per miracolo.
Le compagne del presidio che hanno potute assistere al momento della sentenza, in aula pur con una grande rabbia nel cuore, si sono subito preoccupate di strigersi attorno a "Rosa" di tenerla al riparo dalla invasione di giornalisti e televisioni, per rispettare la sua volontà di non essere ripresa. "Rosa" e i suoi famigliari, stretti attorno a lei, hanno risposto con una grande dignità.
Lo stupratore Tuccia all'atto della sentenza era già andato via, salutando  suoi commilitoni venuti a "sostenerlo". La sua squallida e oscena difesa (bravo ragazzo, laureato, "aveva visto una bella bionda", "era andato via perchè vedeva che la ragazza veniva soccorsa da altri...")non ha fatto che confermare lo schifo di persona che è questo ex militare.
Subito dopo la sentenza, le compagne sono uscite di corsa dal tribunale  per gridare con forza "vergogna", anche verso gli avvocati.
A fronte di questa vergognosa sentenza che dimostra che questo Stato, questo sistema sociale sono la vera causa della "guerra di bassa intensità contro le donne", si è alzata oggi davanti e dentro le grige aule del Tribunale la forza delle donne. Questa forza va oltre la miseria di "piccoli miserevoli giudici"!
 
Dalle compagne del MFPR a L'Aquila 

Nessun commento: