26/02/13

Solidarietà e sostegno alle lavoratrici del S. Raffaele

Giovedì 28 febbraio h. 9.30 in via Pace-Tribunale del lavoro-Milano

Comunicato

Solidarietà e sostegno alle lavoratrici del S. Raffaele: giovedì 28 febbraio h. 9.30 in via Pace-Tribunale del lavoro-Milano

Da mesi le lavoratrici e i lavoratori del S. Raffaele portano avanti una dura lotta, con presidio permanente davanti all' ospedale stesso.

E' una lotta che vede in prima linea le lavoratrici sia perchè numericamente sono maggioritarie sia perchè più determinate-ricordiamo bene che a salire sul tetto sono state due lavoratrici, contribuendo a dare visibilità, a far conoscere la lotta al S. Raffaele.
Ma anche la denuncia-querela verso un capo dipartimento che si è permesso di apostrofare una rappresentante dei lavoratori durante una delle molteplici iniziative, con “stronza..”, dimostra come esse non si lasciano intimidire, non siano disposte a “tornare” a casa, non sottovalutano nessun aspetto, tantomeno il maschilismo che anche si mostra verso le lavoratrici in lotta.
Le lavoratrici in lotta portano una doppia determinazione, una doppia ribellione perchè doppia è l' oppressione delle donne a casa e sul lavoro con discriminazioni, tentativi di umiliarle, denigrarle e intimidirle-come anche in questo caso-.

Sosteniamo e esprimiamo la solidarietà alla lavoratrice anche in questa importante lotta, come parte della lotta per rimandare al mittente licenziamenti, peggioramenti di salario e contrattuali, ma come parte del di più che le donne portano nella lotta, che investe tutti gli aspetti della nostra vita, come parte della lotta più generale delle donne, delle lavoratrici in questo paese.

movimento femminista proletario rivoluzionario- Milano

per far pervenire la solidarietà alla lavoratrice del S. Raffaele: mfpr.mi1@gmail.com

Nessun commento: