03/03/24

La Commissione garanzia sciopero limita lo sciopero delle donne dell'8 marzo

E' in realtà una Commissione garante delle Istituzioni, partiti, politici borghesi
La CGS ha inviato a pochissimi giorni dall'8 marzo la limitazione dalla partecipazione allo sciopero delle donne delle lavoratrici e lavoratori in tutta la Regione dell'Abruzzo e in tutti i settori. Perchè? Perchè le elezioni che si terranno nella Regione Abruzzo non devono essere disturbate dagli scioperi delle lavoratrici, ma tutti devono essere al servizio delle elezioni borghesi.
Nello stesso tempo sappiamo dai giornali che la CGS ha detto che lo sciopero nei trasporti si può fare, per la proclamazione dello Slai cobas per il sindacato di classe.
Da Repubblica
Scioperi 8 marzo, il Garante li riduce per irregolarità
Nel settore del trasporto è ammessa l’agitazione solo del sindacato Slai Cobas per il Sindacato di Classe e non dalle altre sigle
(sorvolando bellamente sul fatto che si tratta dello stesso sciopero dell'8 marzo e, quindi, non c'è "concentrazione di scioperi generali", diversi - ndr)
In particolare, nel Giorno della Donna si fermeranno i lavoratori aderenti alle sigle sindacali Slai-Cobas, Adl-Cobas, Usb e Osp Faisa-Cisal che hanno proclamato uno stop generale dei settori pubblici, privati e cooperativi.
Le irregolarità segnalate dalla Commissione riguardano in particolare il settore del trasporto passeggeri (aereo, ferroviario, marittimo e pubblico locale) che vieta la concentrazione negli scioperi generali. A seguito di tali segnalazioni, "i suddetti settori saranno interessati esclusivamente dallo sciopero proclamato dal sindacato Slai Cobas per il Sindacato di Classe e non dalle altre sigle sindacali".
Inoltre, la Commissione ha invitato i sindacati proclamanti ad escludere, limitatamente alla Regione Abruzzo, interessata dalle consultazioni elettorali del 10 marzo 2024, i settori: Regioni Autonomie Locali, Trasporto Pubblico locale, Igiene Ambientale, Telecomunicazioni, Elettricità, Energia e Petrolio, Gas-Acqua, Funerario, Ministeri, Trasporto Marittimo, Vigili del fuoco, Elicotteri e Carburanti.
Denunciamo questi divieti! ma la maniera giusta è scendere massicciamente in sciopero l'8 marzo!

Nessun commento: