08/03/24

ASSOLUTAMENTE NON IN NOSTRO NOME!

L'appello di Elly Schlein a Giorgia Meloni per l'8 marzo
 "Domani è la giornata internazionale delle donne, fa male vedere una Presidente donna che si disinteressa della condizione delle altre donne. Allora, domani approviamo un congedo paritario di 5 mesi, pienamente retribuito, per entrambi i genitori".
No a "nuovi" appelli ipocriti usando strumentalmente la giornata dell'8 marzo  sui nostri corpi, sulle nostre vite di donne dell'altra faccia della borghesia del moderno fascismo, il pd, che non fa neanche quella minima opposizione istituzionale contro contro un governo fascista che ha posto sin da quando si è insediato al potere nella sua agenda l'attacco ai diritti, alle condizioni di vita e di lavoro della maggioranza delle donne in ogni campo, sul lavoro, sulla natalità, sulle immigrate, sulle donne incinta nelle carceri, sul salario minimo e reddito di cittadinanza, ecc. ecc.; condizioni che, insieme ad una oscena campagna ideologica che alimenta a fronte di femminicidi e stupri la concezione "te la sei cercata" e risponde solo con più polizia e norme securitarie, costituiscono l'humus migliore per alimentare, giustificare l'odio di miseri uomini contro le donne.
E poi si pretende di risolvere la condizione della maggioranza delle donne in questo paese fatta di sempre più sfruttamento, lavoro/non lavoro, precarietà, disoccupazione, violenza, attacco alla libertà di scelta/diritto di aborto, razzismo, sessismo... con misure minime, che dovrebbero gia esistere, e che come già avviene con altre misure, il governo più che ipocritamente limita solo ad alcuni settori di lavoratrici?

Nessun commento: