07/05/19

Sanzione sciopero donne 2018 - Purtroppo dobbiamo pagare...



PER LA SANZIONE COMMISSIONE GARANZIA SCIOPERI ALLO SLAI COBAS SC PER LO SCIOPERO DELLE DONNE DELL'8 MARZO 2018 PURTROPPO DOBBIAMO PAGARE

Abbiamo cercato di fare ricorso al provvedimento ma era inutile, anzi avrebbe aggravato i costi, aggiungendo anche le spese legali, con risultato alla fine ancora più pesante.

DOVREMO, QUINDI, PAGARE. MA RIVENDICHIAMO IN PIENO QUELLA “DISOBBEDIENZA CIVILE” E RIBADIAMO CHE “LO SCIOPERO DELLE DONNE NON SI TOCCA!”.

Siccome l'attività dello Slai cobas sc è autofinanziata e ogni lavoratrice, lavoratore dovrà mettere di "tasca propria", chiediamo alle lavoratrici, alle donne, a tutti i sindacati di base, al movimento Nudm, alle associazioni di donne, un contributo per pagare questa ingiusta sanzione di 2.500 euro – OGNI VOSTRO CONTRIBUTO, ANCHE PICCOLO SARA' IMPORTANTE.

Finora sono pervenute circa 1000 euro, con un sostanziale contributo della Cassa di resistenza di Potere al popolo. Un fortissimo grazie!

Per chi volesse, quindi, può inviare i soldi a c/c bancario UNICREDIT BANCA ROMA agenzia Taranto via Marche intestato a Slai cobas per il sindacato di classe, con le coordinate bancarie: IT 49 W – ABI 02008 – CAB 15807 n. conto 000011056357, mettendo la causale: sanzione CGS sciopero donne 8 marzo 2018.

Ricordiamo che questo provvedimento è scaturito perchè lo Slai cobas per il sindacato di classe non aveva accettato le limitazioni imposte dalla CGS - per cui non essendo passati 5 giorni ma solo 4!! dalle elezioni del 4 marzo, in alcuni settori tutte le lavoratrici non potevano scioperare - perchè quel divieto avrebbe attuato una discriminazione tra le lavoratrici, perchè il diritto di sciopero non può essere soppresso per le elezioni di chi ci sfrutta e ci opprime – e questa volta avevamo più che ragione visto il governo fascio-razzista-sessista che ne è scaturito.

La CGS nell'audizione di luglio scorso, nel giustificare il provvedimento, parlò di "regole di civiltà”, “rispetto dei cittadini”. Ma di quale “civiltà e leggi” parlano, quando abbiamo oggi (grazie proprio a quelle elezioni del 4 marzo) un governo fascista/razzista/sessista che mette sotto i piedi gli stessi principi costituzionali, che manda a morte le nostre sorelle migranti, che vuole riprendere l’attacco al diritto d’aborto, ecc. ecc.?

Contiamo sulla vostra solidarietà. Un grazie a tutte e tutti!


Per le Lavoratrici Slai cobas per il sindacato di classe

Calderazzi Margherita

***


Per aiutarci a pagare la sanzione, versamento su:

  • C/c bancario intestato a Slai cobas per il sindacato di classe
  • IBAN: IT49W0200815807000011056357
  • Causale: sanzione CGS sciopero donne 8 marzo 2018


Nessun commento: