24/05/19

25 maggio con Lavinia Flavia: da Lavoratrici e lavoratori della scuola auto-organizzati

DA SEMPRE SCHIERATI,
DA SEMPRE ANTIFASCISTI!

Rinnoviamo la nostra solidarietà a Lavinia Flavia licenziata per aver manifestato contro il terrorista nero Roberto Fiore, scortato e difeso dalle forze dell'ordine.
Da subito abbiamo denunciato la deriva repressiva del precedente governo PD, con a capo Matteo Renzi, che oggi trova maggior vigore con l'attuale esecutivo razzista e xenofobo "Gialloverde".
È stato chiaro dal principio che questo licenziamento avrebbe rappresentato un pericoloso precedente per tutte le insegnanti e gli insegnanti che esercitano coscienza critica, decidendo di assolvere al proprio ruolo e dovere costituzionale.
Il tentativo in atto di omologarci a un unico pensiero, oltre a ledere la libertà di poter esprimere liberamente il nostro dissenso, ci rende tutti legalmente perseguibili.
Ci piace ricordare sempre che noi siamo la scuola pubblica nata dalla Resistenza e abbiamo il dovere di pensare, agire e arginare le derive autoritarie e xenofobe che vanno radicandosi nel paese.
Per questo aderiamo, sosteniamo e vi invitiamo a partecipare numerosi all'incontro con Lavinia Flavia, sabato 25 maggio alle ore 17 in via Transiti, 28.

 
#lascuolanonsilicenzia
#lascuolanonsisospende
#lascuolanonsiarresta
#siamotuttecattivemaestre.


Nessun commento: