24/05/19

Ragazza etiope stuprata dal branco della "Roma bene".

Violentata all’alba di domenica nei pressi di una discoteca di fronte allo Stadio Olimpico, frequentata da giovani della Roma bene e anche rampolli stranieri. Un incubo per una ragazza etiope di 21 anni, che alle quattro del mattino circa ha chiesto aiuto al personale di sicurezza del locale notturno in piazzale dello Stadio Olimpico, il «Factory», che ha poi allertato la polizia. Sul fatto indagano gli investigatori della Squadra mobile che fin dalle prime battute hanno sentito con tutte le cautele possibili la vittima, per ricostruire la vicenda.
«Mi ha invitato a ballare, poi la violenza»
«Mi ha invitato a ballare, poi siamo usciti e mi ha violentato». Queste le parole della giovane etiope nel racconto fatto agli agenti. La ragazza, che studia e vive a Roma da qualche anno con la famiglia, ha spiegato che la sera di sabato era andata con alcuni amici nel locale di piazzale dello Stadio Flaminio. Un giovane le si è avvicinato e l’ha invitata a ballare, lei ha acconsentito e quando la serata volgeva al termine i due sono usciti insieme dal locale. Poco dopo è cominciato l’incubo: il giovane, l’ha spinta in un punto appartato e le si è buttato addosso senza che lei riuscisse a liberarsi. L’aggressore è stato quindi raggiunto da due amici e la violenza è proseguita con la giovane che solo verso le 4 del mattino, quando i tre si sono allontanati, è riuscita a chiedere aiuto ad alcuni passanti. Chi l’ha soccorsa ha capito subito che era successo qualcosa di terribile: la 21enne era sotto shock, dolorante, terrorizzata.
La procura indaga per violenza sessuale di gruppo
Sul presunto stupro, il procuratore aggiunto Maria Monteleone, indaga per violenza sessuale di gruppo. I sospetti sarebbero concentrati su alcune persone - si parla di tre - anche se l’indagine è ancora in corso e c’è il massimo riserbo. La giovane è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale più vicino, il Villa San Pietro, per essere visitata. Il referto medico è stato acquisito agli atti dagli investigatori. Esami sarebbero stati disposti anche sugli indumenti indossati dalla vittima e su reperti che potrebbero essere stati trovati nel luogo della violenza. In particolare secondo la ricostruzione della polizia la violenza sarebbe avvenuta in un ripostiglio esterno al locale nel quale la giovane, ex studentessa di un istituto turistico, sarebbe stata condotta dai tre mentre era sotto effetto di alcolici.
I filmati delle telecamere
Non è chiaro, al momento, se sia stata costretta ad assumerli proprio dai giovani. Uno di questi ha abusato della 21enne mentre gli altri due assistevano e non si esclude controllavano che non arrivasse nessuno. I tre si sarebbero quindi allontanati dalla discoteca. La polizia avrebbe acquisito i filmati della sorveglianza interna ed esterna del locale, e anche del parcheggio, per ricostruire cosa sia accaduto e arrivare all’identificazione degli aggressori.

Nessun commento: