23/04/13

Ilaria Cucchi, Lucia Uva, Domenica Ferrulli: la forza delle donne contro "il muro dell'ipocrisia"

Morto durante arresto - Domenica Ferrulli: ucciso da agenti. Un teste fu minacciato. In aula anche le sorelle di Cucchi e Uva
23 aprile, 19:33

Tre donne che stanno vivendo la stessa tragedia e si fanno forza per ''abbattere il muro di ipocrisia'' che avvolge i processi in cui sono imputati componenti delle forze dell'ordine e in cui ''la vittima rischia di diventare il vero imputato''.

Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, arrestato il 15 ottobre 2009 per droga e morto una settimana dopo in ospedale a Roma e Lucia Uva, sorella di Giuseppe, morto nel 2008 sempre in ospedale dove era in trattamento sanitario obbligatorio dopo che i carabinieri lo avevano fermato ubriaco per strada hanno voluto esserci oggi in Corte d'assise a Milano: hanno voluto essere accanto a Domenica Ferrulli, figlia di Michele, 51 anni, morto il 30 giugno 2011 a Milano per arresto cardiaco mentre quattro agenti lo stavano arrestando.

Oggi ha deposto la figlia di Giuseppe, Domenica Ferrulli, rispondendo alle domande del pm Gaetano Ruta, ha spiegato che ''mio papa' non stava facendo nulla, rideva e scherzava con gli amici e poi e' stato massacrato di botte con i manganelli'' aggiungendo che una delle persone che era presente quella sera in via Varsavia, alla periferia sud-est di Milano, e' stato ''minacciato e spaventato''.

La moglie di Michele Ferrulli, ha raccontato che ''beveva un po', ma non dava fastidio a nessuno e l'hanno ammazzato''. In aula e' stato mostrato il video che riprese la scena dell'arresto e della morte dell'uomo.

Nessun commento: