28/01/26

Ddl stupri, la polizia al servizio del governo fasciosessista Meloni spintona e attacca donne e ragazze giustamente in protesta al Senato

Era iniziato come un presidio statico davanti al Senato per manifestare contro l'approvazione del cosiddetto 'ddl stupri', da cui è stato rimosso il termine 'consenso' dopo l'approvazione del testo bipartisan alla Camera per mano della senatrice della Lega Bongiorno. Dopo circa un'ora le manifestanti di Non Una di Meno, Lucha Y Siesta e Di.re, hanno formato una fila per partire in corteo e si sono viste fermare dalla polizia. Ne è nato un momento di tensione con le forze dell'ordine che hanno spintonato le manifestanti facendone cadere alcune, mentre altre partecipanti uscivano dall'area inizialmente predisposta per il presidio, in una via stretta davanti all'ingresso principale del Senato. 

Dalla manifestazione hanno iniziato a chiamare a gran voce la presenza delle senatrici dell'opposizione, in particolare del Partito Democratico e Alleanza Verdi e Sinistra, che sono scese a portare la propria solidarietà e a dialogare con le manifestanti... dopo un momento di confronto hanno aiutato il presidio ad allargarsi sulla strada oltre il cordone di polizia, forzando la spinta dei poliziotti. "Occupate l'aula" hanno chiesto le manifestanti, a cui Valente ha risposto: "Faremo di tutto per non far passare questo ddl. Oggi la discussione era in Commissione, quando il dibattito sarà in Aula valuteremo ogni azione possibile. (Alanews)

VIDEO 

https://youtu.be/7t0Cnebm-ek?si=PHQdrFPSSvz8hl6N

Nessun commento: