24/06/23

Al Pride a Palermo contro il nero governo Meloni - Ribellione e lotta a 360 gradi!



Buona diffusione del volantino al Pride a Palermo molto partecipato, striscione fotografato e applaudito/sostenuto dai carri e da tanti manifestanti







Il testo del volantino in collegamento con l'intervento delle compagne Mfpr a Milano 

Contro il nero governo Meloni dell’omofobia, del sessismo, della guerra, della repressione, dell’attacco ai diritti sociali, del moderno medioevo e moderno fascismo che avanza

In questi giorni è alla Camera la proposta che vuole dichiarare la maternità surrogata un “reato universale”, fortemente voluta dal governo clerico-sessista/fascista Meloni.
Il governo Meloni con i suoi principali ministri, che sta marciando a tappe forzate su questo che in Italia è già un reato previsto dalla L.40/2004, vuole proclamarsi strenuo difensore della vita, “della dignità delle donne e dei diritti dei bambini”, ma in realta' anche le reazioni del governo e dei mass media servi al terribile ultimo femminicidio di Giulia Tramontano ha mostrato cosa intende il governo per “difesa della dignità delle donne”: una visione delle donne principlamente come mere incubatrici. Molto, infatti, si è accentuato l’aspetto di Giulia incinta per utilizzare l’argomento del doppio omicidio, di Giulia e dell’embrione considerato già un bambino/persona, argomento immediatamente spendibile per l’attacco strumentale ed ideologico al diritto di scelta delle donne in tema di aborto, per affermare la famiglia ”naturale” ma solo quella bianca ed eterosessuale, non importa poi se questa è una famigli assassina delle donne e dei bambini in diversi casi .
Inoltre, sulla base della circolare emessa da Piantedosi stiamo assistendo all’attivarsi di Procure che impugnano in maniera retroattiva gli atti di nascita di bambini figli di coppie omogenitoriali - i bambini devono avere una mamma e un papà - con la cancellazione della dicitura di genitore 2 e ricordiamo anche le dichiarazioni di questo governo sulle mamme in carcere.

Poi se i bambini muoiono in mare in massa atrocemente annegati, come i tanti bambini migranti, di queste vite a questo governo assassino non gliene importa proprio nulla!

Si vuole fare piazza pulita di tutto ciò che non è “naturale”, che si allontana dalla loro “normalità”, dal perbenismo ipocrita della borghesia più reazionaria oggi al governo.
Dio-Patria-Famiglia questo è in sintesi ciò che si vuole affermare: una società in cui le donne devono essere gli angeli del focolare su cui viene scaricato tutto il carico del lavoro di cura; donne che contano solo se fanno figli per il sistema del Capitale e per la guerra imperialista. Famiglia che di naturale non ha niente ma è un prodotto, puntello essenziale di questa società putrida capitalista/imperialista.
Un clima da Dio-Patria-famiglia che ha prodotto anche un effetto pratico, politico ed ideologico di notevole portata come la negazione da parte dell’Aifa della gratuità della pillola anticoncezionale, spendibile per l'attacco al diritto di scelta delle donne in tema di maternità, soprattutto le donne più povere, le donne più oppresse che maggiori difficoltà hanno di poterle acquistare.
Necessaria e non rinviabile è la lotta contro questo nero governo che vuole far tornare indietro la ruota della storia, con l’uso strumentale della violenza sulle donne per promuovere inutili ma reazionarie leggi securitarie e la militarizzazione del territorio, che per le donne significa più oppressione come ha mostrato il pestaggio della donna trans a Milano da parte di vigili; e del perchè è necessario sviluppare una lotta a 360° perché tutta la vita deve cambiare.

Ribellarsi è giusto e necessario!

Movimento femminista proletario rivoluzionario Palermo
mfprpa@gmail.com – mfrp.naz@gmail.com
https://www.facebook.com/movimentofemminista.proletariorivoluzionario






Nessun commento: