01/06/22

Palermo - lavoratrici Slai Cobas sc denunciano "nuove" criticità per gli studenti disabili in Sicilia e il loro lavoro precario e continuano a lottare!


Servizio di trasporto, esami di maturità, somme di denaro non spese. Una situazione che non garantisce il diritto allo studio degli studenti diversamente abili.
 
 

 Solo la forte denuncia e la lotta vera pagano !
Servizio di trasporto prorogato fino al 10 giugno per gli studenti disabili delle scuole superiori di Palermo e provincia! Le Assistenti precarie potranno continuare a lavorare fino alla fine della scuola perchè gli studenti potranno frequentare!
_____
 Il Capo di Gabinetto della Città Metropolitana ci informa ora che a Palermo saranno garantiti anche gli esami di maturità agli studenti disabili! BENE! ALTRO TASSELLO RIMESSO AL PROPRIO POSTO! Ma dobbiamo denunciare con forza che è assurdo fare lotte per AFFERMARE DIRITTI che dovrebbero essere la NORMALITA' PREVISTA PER LEGGE!!!
Ma come si vede resta tutta la arrogante scelleratezza e indecenza del governo regionale Musumeci/Scavone che solo dietro una pressante denuncia da più parti e la continua battaglia sta trasferendo parte delle risorse che avrebbe dovuto trasferire già da tempo per legge! 
La nostra lotta continua ed è meglio che si adoperino per stanziare tutti i soldi necessari per la ripartenza dei servizi come l igienico personale specializzato in tutta la Sicilia dal 1 settembre 2022 e facciano rientrare il vergognoso taglio di 4 milioni di euri dell'ultima finanziaria regionale perché in caso contrario sarà guerra!
Assistenti specializzate precarie Slai cobas sc Palermo/Sicilia

Nessun commento: