23/04/22

PADOVA - NEGATO IL CORTEO DI OGGI IN DIFESA DEL DIRITTO ALL’ABORTO!


Non Una di Meno - Padova
14 h · 
NEGATO IL CORTEO DI DOMANI IN DIFESA DEL DIRITTO ALL’ABORTO!


La Questura di Padova ha negato la possibilità di fare un corteo, prescrivendoci di restare staticamente in piazza Garibaldi, nello stesso momento in cui il Comitato No194 ha agibilità davanti al Santo.

Sono però due manifestazioni che non possono stare sullo stesso piano, perché quella del Comitato NO194 è pensata per cancellare diritti conquistati in decenni di lotte femministe, è fatta per infilarsi nelle corsie ospedaliere o nei consultori per terrorizzare, accusare di assassinio, condannare le donne* che abortiscono.
La nostra è invece espressione di chi si attiva tutti i giorni per ampliare i diritti e in difesa delle persone stigmatizzate, discriminate e rimpallate da un ospedale all'altro per colpa delle altissime percentuali di medici obiettori.

É quindi responsabilità di tutt3 scendere per le strade, parlare con la cittadinanza e attraversare le vie del centro, per dire che non si tratta di opposti estremismi in una retorica di "democratica espressione della libertà di manifestazione", perché non c'è e non ci sarà mai nulla di democratico nei messaggi che il comitato NO194 porta in piazza.
Per dire che vogliamo gli obiettori fuori dagli ospedali, vogliamo un’educazione sessuale transfemminista nelle scuole, vogliamo anticoncezionali gratuiti e accessibili, vogliamo che la Chiesa e i suoi dogmi non abbiano voce in capitolo sulle nostre scelte.
Gli antiabortisti devono stare fuori dalle nostre città e attraverseremo le strade per gridare che vogliamo “molto più della legge 194” e riaffermare il nostro diritto ad autodeterminare i nostri corpi e le nostre scelte!

194 volte libere di scegliere!

Ci vediamo sabato 23 aprile alle ore 14 in piazza Garibaldi

Porta il tuo cartello e una gruccia, da strumento usato per l'aborto clandestino diventa rivendicazione della nostra autodeterminazione!

Nessun commento: