14/11/11

25 novembre 2011 contro la violenza maschile sulle donne - dalle compagne di Quellechenoncistanno

25 novembre 2011

giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne

Quellechenoncistanno invitano tutte le femministe e le lesbiche, le arrabbiate e le battagliere, quelle stanche ma ugualmente ribelli, tutte quelle che non accettano le cose così come stanno, a creare una cintura di mani, braccia, visi, suoni, parole e cartelli, e tutto quello che vorrete portare, per rendere visibile la nostra solidarietà femminile contro ogni forma di Femminicidio.

Proponiamo alle donne, femministe e lesbiche uno scatto fotografico con il proprio simbolo, parola o cartello contro la violenza sulle donne. Ne faremo un’esplodente mostra fotografica e con le immagini migliori vorremmo tappezzare la nostra città per manifestare la nostra libertà in
risposta a chi ci vuole rinchiuse, docili, obbedienti, sottomesse e remissive.

Durante l’iniziativa, verrà inoltre realizzato un video per mandare dei messaggi alle donne colombiane de la Ruta Pacifica de las mujeres che da anni lottano sui loro territori contro la violenza maschile, che ha nella guerra la sua manifestazione più cruenta e radicata. Il video
verrà inviato e proiettato sempre il 25 novembre (sfruttando il fuso orario) nella piazza di Puerto Buena Ventura, luogo che le donne della Ruta presidieranno per 24 ore.

Invitiamo donne, lesbiche e femministe interessate, a partecipare all’assemblea organizzativa lunedì 14 novembre alle 21.30 presso Atlantide di Porta S. Stefano.

Nessun commento: