25/11/11

25 novembre a Torino

Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, davanti al Palazzo della Regione, in piazza castello, alle ore 13:00, ci sarà un manifestazione di donne e di uomini che difendono la libera scelta.

Un fash mobcontro tutte le forme di violenza sulle donne, anche quella delle istituzioni, anche quella delle ideologie.

Saremo in piazza castello per sensibilizzare e informare la cittadinanza rispetto alla delibera che prevede l’inserimento dei movimenti pro-life all’interno di consultori e ospedali e la proposta di legge n 160 del 14 settembre 2011 di smantellamento del servizio consultoriale.

Il servizio sanitario dovrebbe avere, come primo obiettivo, la tutela della nostra salute fisica e psichica e non il proselitismo o l’intimidazione.

Purtroppo, in questo sistema che sta pian piano regredendo,dobbiamo*difenderci dalla violenza di queste riforme mirate ad assecondare le istanze di un “bacino di voti” anche a scapito della distruzione del servizio sanitario, anche a scapito della nostra salute.

Il nostro governo regionale ci considera inadeguate a decidere per noi stesse: donne che hanno bisogno di trovare la retta via con l’aiuto dei militanti pro-life, il nome “cool e d’avanguardia” del movimento anti-abortista.

Non ci lasceremo condannare. Spegneremo il rogo della nuova inquisizione.

25 novembre, contro ogni forma di violenza sulle donne: noi donne non abbiamo paura!

Collettivo AlterEva altereva.torino@gmail.com

22|11|11

Nessun commento: