In migliaia a Roma al corteo transfemminista di Nudm contro il governo: “L’aborto è un diritto, no prolife nei consultori”, ma tante sono state ieri le iniziative di piazza dal nord al sud di questo paese con tante giovani, donne nelle piazze.
Tantissimi i cartelli lungo il corteo che lanciano messaggi sulla libertà di scelta e per rivendicare autonomia e autodeterminazione. Ma anche misure concrete a sostegno del reddito, "che fin qui hanno escluso precarie, partite iva e disoccupate", spiegano le attiviste. Tante le azioni lungo il percorso: le manifestanti hanno esposto pillole giganti di Ru486 per reclamare la somministrazione in ospedali e consultori come previsto dalle linee guida AIFA.
Genova
Da NUDM Torino (fb) "Concludiamo il corteo per un aborto libero sicuro e gratuito a Palazzo Nuovo dove da settimane è in corso l'Intifada studentesca con un'occupazione in solidarietà al popolo palestinese.
Finanziano le guerre, gli amici antiabortisti, Vogliamo consultori laici e femministi
PALERMO
intervento di una compagna Mfpr e attivista Slai Cobas sc alla piazza tematica organizzata da NUDM Palermo
Negli interventi è stata difesa la L.1294m ma occorre anche andare oltre visti i limiti Al centro dell'attacco del governo sul diritto d'aborto vi è l'attacco alla libertà di scelta delle donne No agli antiabortisti nei consultori - Consultori laici e femministiRiconoscimento dei diritti delle persone lgbtqi+
Nessun commento:
Posta un commento