Il braccio resta incastrato nella macchina cardatrice: grave operaia tessile nel biellese. La donna, 58 anni, stava pulendo il macchinario quando mano e braccio le sono rimasti incastrati nel rullo.
Un nuovo grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, mercoledì 15 maggio, alla Pantex di via Monte Grappa, a Vigliano, nel biellese. Un’operaia di 58 anni, addetta al laboratorio analisi e campionatura, è rimasta impigliata con il braccio e la mano destra in un rullo mentre eseguiva la pulizia di un macchinario in funzione per la cardatura della lana.
______
dal comunicato Mfpr del 1 maggio "... I padroni sfruttatori delle operaie e operai vengono "incentivati" dal governo... Ma se per le stragi di operai il governo, i Ministri "piangono le lacrime da coccodrillo" e promettono interventi sulla sicurezza solo per un giorno, le morti sul lavoro, gli incidenti delle lavoratrici non sono neanche degne di ipocrite dichiarazioni, semplicemente non sono in "calendario"; e le Anile, le Luane continuano a morire, a rischiare la loro vita, stritolate dalla sete di profitto ad ogni costo dei padroni e padroncini... e ciò che è pure disgustoso sono i discorsi ipocriti di segretari sindacali, che anche in occasione del 1°Maggio diranno qualche frase sulle lavoratrici - non più di qualche capoverso breve dei loro discorsi preparati; quando negli altri 364 giorni se ne dimenticano o fanno accordi che confermano le discriminazioni di condizioni di lavoro, salariali, nelle grandi aziende come nelle piccole...
OPERAIE, LAVORATRICI RIBELLIAMOCI, UNIAMOCI E ORGANIZZIAMOCI PER LOTTARE! QUESTO SISTEMA CAPITALISTA DI SFRUTTAMENTO E DI OPPRESSIONE DEVE ESSERE SPAZZATO VIA!
Nessun commento:
Posta un commento