11/10/22

Ministero della natalità e modello Polonia - Questa è la "difesa della Legge 194" della Meloni!


1) La Lega chiede un ministero esplicitamente per la natalità,
perchè ha detto Salvini: "
perché bisogna tornare a mettere al mondo figli senza tanti problemi». E chiaramente il problema principale sarebbe la possibilità delle donne di abortire. "Dobbiamo seguire l'esempio - hanno aggiunto esponenti della Legadelle politiche del Trentino Alto Adige, la Regione che ha l'indice di natalità più alto".
Quindi, di conseguenza, bisogna eliminare il diritto d'aborto!
Così, con il governo della Meloni si vuole passare dal Ministero delle "pari opportunità e della Famiglia", ancora ambiguo verso la condizione e i diritti delle donne, al possibile, chiaro, "Ministero della natalità" diretto dalla Lega, esplicitamente impegnato a ricattare le donne perchè facciano figli, per l'economia del capitale e per la guerra imperialista.
2) Giorgia Meloni ha detto che il suo modello è la Polonia.
La Polonia è il paese che ha cancellato il diritto all’aborto e colpito tutti i diritti umani, civili, del lavoro. Che ha eliminato l’autonomia della magistratura e dichiarato fuori legge lo stato di diritto europeo. Che persegue una politica razzista e di fanatismo religioso.

Già nessuno aveva creduto alle dichiarazioni della Meloni da Mentana, in cui giurava che l'aborto non sarebbe stato cancellato; ora nell'approssimarsi della formazione del governo su questo cade ogni menzogna.

Tante donne, i movimenti femministi, Nudm hanno già dato nelle scorse settimane una prima estesa risposta. Ma se attaccano realmente il diritto d'aborto sono le donne più colpite, le proletarie che non hanno alcuna soluzione alternativa, che devono scendere in campo, per elevare e rendere "pericolosa" la lotta. 

Nessun commento: