21/10/22

La caratteristica differente dell'Assemblea operaie del 28 ottobre a Trezzo


La caratteristica principale e differente dell'assemblea operaie, promossa dalle operaie della Beretta, è che sono le operaie a prenderla nelle mani. Lì dove normalmente (vedi le assemblee di Nudm) sono le piccolo e anche medio borghesi femministe a gestirle e determinarle e a dare la loro impronta riformista di classe.

Le proletarie non devono stare alla coda del femminismo piccolo borghese ma affermare la loro piattaforma, linea, organizzazione e le lotte necessarie alla maggioranza delle donne.

Dobbiamo, insieme, costruire solidarietà tra le donne, perchè nessuna sia sola. Lotta una lottano tutte!

Il nostro scopo non è lottare per migliorare questo sistema sociale capitalista che scarica pandemia, guerre, su di noi e oggi il prossimo governo Meloni e il parlamento nero, pone nella sua agenda in uno dei primi punti l’attacco alle donne sul diritto d’aborto, sulle condizioni di lavoro, e nella famiglia sempre più resa oppressiva e pericolosa per le donne, Noi vogliamo abolire questo sistema di classe, di doppio sfruttamento e oppressione per le donne. Noi vogliamo lottare per un mondo nuovo, in cui tutta la vita deve cambiare.

Nessun commento: