20/10/22

Il nuovo parlamento e il nuovo nero governo tra i primi atti hanno l'attacco al diritto d'aborto -- Gasparri deposita un Ddl per riconoscere capacità giuridica all'embrione

ALTRO CHE LA LEGGE 194 NON SARA' TOCCATA!
PIU' FIGLI
CONCEZIONE CATTOLICA-INTEGRALISTA DELLA FAMIGLIA E DEL RUOLO DELLA DONNA IN ESSA
NESSUNA LIBERTA' DI SCELTA PER LE DONNE
Questi saranno tra i principali provvedimenti del nuovo nero governo e del parlamento diretto dalla feccia fascista, integralista di Fontana e La Russa.

LE DONNE LO IMPEDIRANNO!




Questa sera a Milano alle h. 17 presso il coa T28 in via dei Transiti 28 (MM1 fermata Pasteur)
le compagne del MFPR discutono del diritto d'aborto attraverso la presentazione di un opuscolo: "Diritto d'aborto, perchè SI!

"Il senatore di Forza Italia ha depositato un disegno di legge per modificare l’articolo 1 del codice civile mettendo in discussione il diritto all’aborto.
Riconoscere la capacità giuridica del "concepito". È questo l’obiettivo del disegno di legge presentato lo scorso 13 ottobre dal senatore di FI Maurizio Gasparri. Un disegno di legge destinato a far discutere visto che propone di modificare l’articolo 1 del Codice Civile, quello che prevede il riconoscimento dell’acquisizione della capacità giuridica «dal momento della nascita». 
Sul sito del Senato è già ufficiale l’avvenuto deposito del testo. In sostanza, riconoscere capacità giuridica al concepito comporta che i diritti si acquisiscono già all’atto del concepimento e non solo dopo l’avvenuta nascita.
Non serve abrogare o modificare la legge sull’aborto, basta approvare il disegno di legge di FI e riconoscere il diritto alla vita del nascituro per vietare nei fatti la possibilità di abortire. 
A fine serata, lo stesso Gasparri ha chiarito le sue intenzioni e gettato un po’ di acqua sul fuoco: «Non mi illudo che si approvi il ddl, ma almeno che si apra una discussione... Il Parlamento deve essere la sede del confronto» 
Ma non c’è solo il ddl sull’aborto: in soli cinque giorni di legislatura, sono già state depositate alla Camera oltre 300 proposte di legge, poco meno di 200 i ddl presentati al Senato. E i temi dell’aborto, maternità e natalità sono ricorrenti: sempre a prima firma Gasparri c’è il testo sull’introduzione del reato di maternità surrogata è l’istituzione della «Giornata della vita nascente». Il neo rieletto capogruppo della Lega a palazzo Madama, Massimiliano Romeo, ha ridepositato il ddl sulle «Disposizioni per la tutela della famiglia e della vita nascente».

Nessun commento: