23/02/21

L'otto marzo riprendiamoci le piazze, Contro femminicidi-violenze nessuna più sola SCIOPERIAMO ! TUTTA LA NOSTRA VITA DEVE CAMBIARE.

Alle donne anche a seguito di migliaia di denunce, non resta che pagarsi il funerale. Con la giustizia fascio patriarcale si corre il rischio di essere gettate in una fossa:

GENOVA - "Clara aveva già pagato il suo funerale perchè sapeva che sarebbe successo questo. E' stato un omicidio annunciato".

Lo hanno detto con gli occhi pieni di lacrime le tre commesse di un negozio di abbigliamento adiacente a quello della donna uccisa dall'ex compagno: "L'aveva minacciata in tutte le maniere, aveva già fatto migliaia di denunce, più che denunciatre questa donna non poteva fare, di sera si chiudeva dentro per fare la cassa, lui ieri, lo abbiamo visto tutti, è passato più volte, si è seduto in fono e ha aspettato il momento giusto per entrare e poi ha fatto quello che ha fatto"

Anche Piero, il titolare del bar davanti al negozio teatro dell'omicidio, è commosso nel ricordare Clara: "Se penso che due o tre giorni fa lei è venuta per prendersi un caffè e mi aveva detto, "sai Piero sono stata a Staglieno a prendermi un posto, mi faccio cremare".

Un'altra collega davanti al muro di fiori e mimose deposte sulla porta del negozio di pantofole racconta: "Clara era una persona gentile con una pazienza infinita anche nei confronti di questa persona"


Nessun commento: