28/02/21

Mobilitazione ancora a Milano verso l'8 marzo/sciopero donne


A Milano volantinaggio al mercato all'aperto settimanale in zona via Padova/viale Monza la settimana scorsa. Le donne che si sono fermate hanno espresso forte disagio e preoccupazione per la mancanza di lavoro e lo spettro della perdita di un tetto sotto cui vivere.
In una città che ha un grandissimo numero di alloggi vuoti i prezzi degli affitti sono veramente proibitivi e, nelle settimane scorse, si sono verificati diversi sgomberi di case occupate in una fase in cui alla emergenza sanitaria e a quella economico-sociale non si danno le risposte necessarie.

Questa settimana partecipazione solidale al presidio delle lavoratrici dell'Hotel Gallia in lotta davanti all'assessorato al turismo del comune di Milano e diffusione sullo sciopero dell'8 marzo. le
lavoratrici erano parecchie, hanno fatto la delegazione all'assessorato, queste lavoratrici, pur nella difficoltà della volantinaggio al mercato settimanale all'aperto in zona S. Siro in cui alcune donne hanno denunciato la preoccupazione per la perdita del posto di lavoro e altre, invece, hanno messo in evidenza il degrado che avanza, con la pandemia, nel quartiere.

Volantinaggio verso settori di lavoratrici che continuerà la prossima settimana. Infine affissione di uno striscione in zona di via dei Transiti e locandine

Nessun commento: