20/10/13

"...Movimentato momento da parte delle donne che hanno preso il palco per annunciare lo sciopero delle donne del 25 Novembre..."



Le donne, compagne, lavoratrici, giovani... presenti all'assemblea nazionale in piazza a San Giovanni a Roma ,di diverse realtà di lotta, hanno ad un certo punto occupato il palco dove stavano provando i gruppi che avrebbero cantato la sera del 18 per dire a gran voce dello sciopero delle donne che si vuole costruire in vista del 25 novembte, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

E' stato chiesto con forza a tutti i sindacati di base presenti in piazza di dare per quel giorno la copertura sindacale per lo sciopero denunciando che, ad eccezione dello Slai Cobas per il s.c. che ha già annunciato l'indizione dello sciopero per quella giornata, la questione delle donne ancora non è trattata nel modo giusto, spesso considerata nonostante le buone intenzioni, come un generico punto all'interno di una piattaforma, senza dare ad essa l'importanza e il valore che invece deve avere sul piano della lotta di classe e di genere... e questo lo si è visto anche dalla reazione che hanno avuto diversi sindacalisti a cominciare dai rappresentanti dell'USB e altri uomini che si sono alquanto infastiditi dinnanzi all'iniziativa delle donne di occupazione del "LORO" palco!

SEGUIRA' COMUNICATO SULLA ASSEMBLEA DELLE DONNE IN PIAZZA E LE DECISIONI PRESE IN VISTA DEL 25 NOVEMBRE

Nessun commento: